mercoledì 8 luglio 2009

My washing machine



Tornano in mente piccole frasi, cose che ogni tanto mi dicevi.


Sono fragili, e mi girano intorno poi, non appena tento di afferrarle, come fiocchi di neve, cadono.


Sembrano guardarmi incuriosite da lontano, le più audaci si avvicinano un pò invitandomi a riflettere.

Poi se ne vanno, scappano, come impaurite, tradite.


Queste parole sono i tuoi ologrammi in questa notte senza senso.

Le ripeto piano, quasi a farle mie, ma è inutile:

chissà per dove viaggiano ora,lasciandosi dietro una scia che non mi lascia intravedere alcuna direzione.


E in loro vedo, fioco, un senso vago di..


Tu con la tua sincerità mi hai lasciato un patrimonio su cui riflettere.

Io, con le mie infinite riflessioni, non ho compreso il significato profondo della tua semplicità.


Forse è vero, che non bisogna poi sapere molte cose.

Si dice che i bei discorsi siano dettati dai grandi sentimenti.


Questa sera, invece, sono i tuoi pensieri ingenui a dettarmi tenerezza.




Nessun commento:

Posta un commento